3 Modi per fluire con la tua energia (e quella dell’universo)

Che tu te ne accorga o meno, l’influenza che la Luna ha su di te è molto forte. Ho recentemente partecipato a un “Cerchio per la Luna piena”, un raduno di persone che si trovano assieme per usufruire di questa potente carica energetica analizzando e condividendo spunti per evolvere nel proprio percorso di crescita personale e spirituale, ho avuto un esperienza fortissima.

Eravamo in chiusura, in modo molto naturale abbiamo stretto le nostre mani e siamo rimasti in ascolto. I minuti passavano ma nessuno riusciva ad uscire da quel flusso di energia che si era creato. Potevo percepire l’energia delle altre persone fluire attraverso le mie mani, non percepivo più la persona che avevo vicina come un corpo fisico ma energetico. Non stavo più stringendo mani, avevo creato un canale per far fluire la mia energia in quella delle persone e viceversa.

Ad un certo punto dentro di me è emerso il seguente pensiero:

“Come cambierebbe la nostra vita se approcciassimo ogni giorno facendoci guidare dall’ energia e dall’ amore anziché dalla mente razionale e dall’ Ego?"

Viviamo la maggior parte del giorno in automatismi dettati da Ego e mente razionale, incrociamo persone e giudichiamo, giudichiamo gli altri proprio come facciamo con noi stessi. Creiamo delle barriere per proteggerci, probabilmente per paura più che protezione e FACCIAMO TUTTO QUESTO IN PILOTA AUTOMATICO.

Ci dimentichiamo che siamo tutti una sola esperienza, che la sofferenza che una persona sperimenta è la stessa che tu sperimenterai domani o hai già sperimentato ieri.

Ci dimentichiamo che la forza più grande di tutte è l’AMORE.

Così creiamo delle corazze, iniziamo ad affidarci alla mente anziché al cuore e ci induriamo. Questi scudi impediscono alla nostra energia di fluire e senza accorgerci, la corazza che creiamo attorno a noi diventa così spessa da farci dimenticare come ascoltare il nostro cuore.

In questo articolo, condivido con te i metodi più efficaci che mi aiutano quotidianamente a rimanere in contatto con la mia energia e a restare col cuore più aperto possibile.

3 MODI PER VIVERE IN CONTATTO CON LA TUA ENERGIA:

  • Meditazione:

Meditare ti aiuta a togliere la corazza, è una chiave d’accesso alla fonte della tua energia. Siamo costantemente bombardati da messaggi e informazioni, questa velocità non rispecchia il ritmo a cui dovremmo essere sottoposti e così il nostro cervello accelera cercando di star dietro a tutto.

Meditare ti aiuta a rallentare il flusso di pensieri razionali, a distaccarti da essi e ad osservare la natura della tua mente. Capire che tu non sei ciò che pensi è fondamentale per creare il giusto distacco dalla mente razionale e riconnetterti al tuo cuore.

Non esiste un momento migliore di un altro per praticare perché ognuno di noi é diverso e funziona in maniera differente: il mio consiglio è di ritagliarti 10-15 minuti o al mattino presto o la sera prima di coricarti. Trovo che questi due momenti siano i migliori per connetterti alla parte più intrinseca della tua essenza in quanto il flusso di pensieri razionali è ancora lento.

  • VIVERE IN PRESENZA:

Vivere consapevolmente, mai sentito dire?

Vivere consapevolmente ti permette di rimanere vigile e presente durante la giornata, di notare le cose mentre accadono e di evitare per quanto possibile di vivere per automatismi. Memorizziamo abitudini, modi di essere e senza nemmeno pensarci li ripetiamo quotidianamente in pilota automatico; quando questo accade non stai vivendo il momento presente ma il passato, stai vivendo secondo degli schemi che arrivano da “ieri”.

Lo sapevi che l’80-90% dei pensieri che formuli ogni giorno arrivano da quelli del giorno prima?

Pensa quanta poca presenza diamo ai nostri pensieri quando non prestiamo consapevolezza alla nostra vita!

Vivere in presenza ti aiuta a rimanere al comando della “tua vettura”, a sapere perfettamente quello che sta succedendo e a rimanere così connessa al tuo cuore.

  • SCRIVI UN DIARIO:

Considera “il tuo diario” come una delle cose più preziose che tu possa tenere.

Scrivere ha una fortissima carica energetica, ti permette di diventare un’ alchimista dando forma ai tuo pensieri!

Tenere un diario dove scrivi quotidianamente ti aiuta a far emergere “pattern”, pensieri, azioni, sensazioni ricorrenti che arrivano per comunicarti qualcosa - sempre che tu sia disposta a creare il giusto spazio per l’ascolto.

Dare forma a questi pensieri aiuterà il tuo corpo fisico e mentale a rimanere aperto e libero, perché ogni volta che lasci fuoriuscire un pensiero stai liberando dello spazio nel tuo corpo. Questo è fondamentale per evitare di avere energia ristagnante all’ interno del tuo corpo!

Tutti questi metodi sono egualmente validi e ti consiglio di implementarli tutti nella tua quotidianità.

Se hai piacere ad approfondire uno degli argomenti affrontati, non dimenticarti di farmelo sapere nei commenti qui sotto o sul mio canale Instagam!

Next
Next

3 motivi che ti bloccano dal cominciare cose nuove