Ti fidi dell’universo?

Ho riflettuto molto su come l’universo agisca e quanto spazio gli venga dato per agire.

Nella società frenetica dove il migliore è colui che tutto pianifica e niente lascia al caso, non è sempre facile trovare lo spazio per l’ascolto.

Ma facciamo un passo indietro: cosa vuol dire ascoltare o fidarsi dell’universo?

L’universo è l’ orchestratore di tutto, quell’entità che agisce sempre mettendoti davanti a scelte e opportunità che puoi o meno cogliere. Funziona in modo abbastanza prevedibile, segue le leggi della fisica quantistica e ti propone relazioni, amicizie, opportunità di vita o lavoro che rispecchiano il tipo di energia che lasci nel mondo (la tua impronta elettromagnetica).

Ascoltare l’universo vuol dire creare uno spazio nella tua vita di totale abbandono, vuol dire scegliere di fidarsi e lasciarsi guidare da queste forze senza cercare continuamente di avere tutto sotto controllo.

“Easier said than done, right?” (Più facile a dirsi che a farsi, giusto?)

Aver fiducia è davvero una pratica, un'arte, specialmente in quei momenti in cui ti sembra di lavorare sodo e le cose non stanno succedendo. Ma non solo aver fiducia, anche lasciar andare il controllo è un’ardua impresa perchè ti rende vulnerabile. L’incertezza è scomoda, sopratutto per l’ego!

Io stessa cerco sempre di avere tutto sotto controllo MA quando questo accade sento nel profondo una sensazione di vuoto, come se stessi rinnegando la magia che la vita ha da offrirmi. Ti capita mai?

Questo non vuol dire credere di ottenere le cose senza fare sforzi, anzi! Vuol semplicemente dire fidarsi dell’intuito e abbandonarsi ad esso. Vuol dire agire in maniera non sempre razionale e prendere decisioni che spesso non saranno condivise da altri. Ma sinceramente, è davvero così importante conformarsi al giudizio altrui?

L’universo non sempre ti darà ciò che vuoi, ma ti offrirà sempre ciò che ti serve per crescere e quindi ti chiedo..

Vuoi provare a fidarti dell’universo?

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

Previous
Previous

ecco perchè arriva l’ansia

Next
Next

Meditazione & vocina limitante